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Via Nomentana 689 – Roma

Giulia Romoli

Sono una Tutor specializzata in Disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione, laureata in Scienze e tecniche Psicologiche.

Prima di intraprendere il percorso universitario, ho avuto diverse esperienze di lavoro con i più piccoli in ambito educativo e sportivo.

Nel 2014 ho completato un corso specifico come Tutor per i disturbi dell’apprendimento, dell’attenzione e altri disturbi del neurosviluppo, cui è seguito un tirocinio formativo di 2 anni presso studi privati specializzati in età evolutiva.

Mi sono specializzata nella LIS (Lingua dei Segni Italiana) con un corso intensivo di 1°, 2° e 3° livello presso l’Istituto statale Sordi di Roma, e ho frequentato inoltre un corso su tecniche di comunicazione e di guida per persone sordo cieche.

Svolgo attività libero-professionale di tutoraggio didattico per bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo, che comportano difficoltà nei processi di apprendimento e disregolazione comportamentale.

Offro consulenza alle famiglie e alle scuole per generalizzare negli ambiti familiare e scolastico le tecniche e gli strumenti che facilitano i processi di apprendimento.

Collaboro a stretto contatto con professionisti del settore ampiamente specializzati in disturbi dell’età evolutiva.

Collaboro con le scuole come insegnante di sostegno per bambini dell’infanzia e primaria con certificazioni
dsa o 104

Sono inoltre istruttrice del Programma Baby Signs Italia®, specializzata in comunicazione gestuale in accompagnamento al linguaggio verbale.

Il programma è rivolto a tutte le famiglie e a tutti i professionisti (Educatori, Pediatri, Psicologi, Terapisti, Logopedisti, Babysitter) che lavorano con bambini dai 6 ai 24 mesi che non hanno

ancora imparato a parlare o bambini più grandi che non hanno ancora un linguaggio verbale ben sviluppato o presentano disturbi di linguaggio.

Il fine del programma è quello di fornire uno strumento efficace di comunicazione sia al bambino che all’adulto prima che la parola sia emersa, arricchendo lo scambio tra caregiver-bambino.

Nel 2022 concludo il percorso di formazione Brazelton, metodo mirato ad arricchire le competenze nella valutazione e promozione dello sviluppo neurocomportamentale nei primi anni di vita e nel sostegno alla famiglia.

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